21 Agosto 2019

BOTTEGA DEL CUOIO
vendita di pellami originali ed esclusivi
Condizioni di acquisto
percorso: Home
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
APPLICATE DA CONCERIA ORICE
1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita: le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “C.G.V.”) si applicano a qualsiasi contratto tra Conceria Orice e il Cliente che comporti la cessione dei beni prodotti o commercializzati da Conceria Orice nell’ambito della propria attività come da statuto (di seguito: la “Cessione”) in favore di un soggetto che agisca per scopi propri dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta (di seguito: “Cliente”), nell’ambito di un Contratto.
2. Definizione di Contratto: per “Contratto” si intende dunque il negozio giuridico avente ad oggetto la Cessione, stipulato tra Conceria Orice e il Cliente nell’ambito del sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore via internet.
3. Carattere vincolante delle C.G.V.: le C.G.V. si considerano vincolanti per tutti i rapporti futuri tra Conceria Orice e il Cliente, senza bisogno di espresso richiamo.
4. Inapplicabilità di altre C.G.V.: qualsiasi condizione generale o particolare applicata dal Cliente che contraddica o deroghi alle C.G.V. non forma parte integrante del singolo Contratto se non espressamente convenuto.
5. Qualifica di operatore professionale e non-consumatore in capo al Cliente: è esclusa l’applicazione di ogni normativa dettata a favore del “consumatore” o che presupponga in capo al Cliente la qualità di “consumatore” (inteso come colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), atteso che, per la qualità e tipologia dei beni venduti, essi non sono normalmente cedibili ad un consumatore. In ogni caso, accettando le C.G.V., il Cliente dichiara di non rivestire la qualità di consumatore e di essere interessato alla Cessione per scopi propri dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
6. Registrazione e invio dell’Ordine: l’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente avviene tramite accesso al sito internet www.bottegadelcuoio.it, dove, dopo aver eseguito le apposite procedure di registrazione, il Cliente può predisporre ed inviare in totale autonomia l’ordine di acquisto (di seguito: “Ordine”).
7. Obblighi in tema di registrazione: è fatto divieto al Cliente di inserire, all’atto della registrazione, dati falsi, inventati o di fantasia; i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terzi soggetti, oppure di fantasia; è altresì vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad un solo soggetto. Conceria Orice si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela propri e dei propri Clienti.
8. Effetti dell’invio dell’Ordine: l’invio dell’Ordine comporta la accettazione integrale ed incondizionata delle C.G.V. e di quanto indicato nell’Informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 679/2016 in merito alla Privacy Policy applicata da Conceria Orice.
9. Termini di accettazione o rifiuto dell’Ordine: inviato l’Ordine, Conceria Orice trasmette, per posta elettronica allo stesso indirizzo indicato dal cliente nell’Ordine, la propria accettazione o il proprio rifiuto nel termine di 5 giorni dal ricevimento dell’Ordine.
10. Accettazione dell’Ordine: in caso di accettazione dell’Ordine, Conceria Orice invia al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’Ordine, apposita conferma d’ordine (di seguito: “Conferma d’Ordine”) ed il Contratto si considera concluso all’atto della ricezione della Conferma d’Ordine da parte del Cliente: fa fede, in questo senso, la comunicazione di conferma di ricezione che il sistema di posta elettronica invia in automatico al mittente.
11. Rifiuto di accettazione dell’Ordine: in caso di rifiuto dell’Ordine, Conceria Orice invia comunicazione al Cliente informandolo del rifiuto. Il Cliente non potrà vantare alcun diritto a seguito o a motivo del rifiuto.
12. Prezzi: il prezzo di vendita dei beni esposti nel sito internet www.bottegadelcuoio.it è sempre da intendersi al netto di IVA e di ogni altra imposta, che saranno chiaramente indicate, con i costi di trasporto all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, prima della conclusione del Contratto nella pagina di riepilogo dell’Ordine.
13. Termine essenziale di pagamento: il pagamento integrale di ogni importo dovuto a Conceria Orice in ragione del Contratto dovrà avvenire tramite bonifico bancario nel termine tassativo di 3 (tre) giorni dall’invio dell’Ordine, oppure potrà essere effettuato tramite PayPal; in caso di pagamenti disposti dal Cliente in violazione del predetto termine, sarà facoltà di Conceria Orice dare comunque seguito al Contratto, dandone comunicazione scritta al Cliente, al quale sarà invece restituito senza interessi quanto versato in caso di mancato esercizio della predetta facoltà da parte di Conceria Orice e conseguente risoluzione del Contratto. Sui ritardati pagamenti si applicano comunque ed in ogni caso le disposizioni del dlgs. n. 231/02.
14. Termini di consegna: nella Conferma d’Ordine, Conceria Orice indicherà, oltre al contenuto dell’Ordine (con relativi prezzi, costi di trasporto, IVA e imposte applicabili), anche la data di consegna dei beni di cui alla Conferma d’Ordine, che avverrà a mezzo del corriere Bartolini ed all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine stesso. I termini di consegna sono puramente indicativi, ferma l’assenza di qualsiasi diritto al risarcimento del danno in capo al Cliente per il ritardo.
15. Numero e tipologia dei beni, vizi e difetti non occulti, effetti della consegna dei beni: il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ritiro dei beni, la loro conformità alla Conferma d’Ordine in termini di numero e tipologia, nonché la presenza di vizi o difetti non occulti. Il ritiro dei beni senza eccezioni e riserve scritte implica il riconoscimento da parte del Cliente della piena rispondenza alla Conferma d’Ordine di quanto consegnato in termini di numero e tipologia dei beni, nonché dell’assenza di vizi e difetti non occulti.
16. Denuncia dei vizi e difetti: il Cliente si impegna a comunicare vizi e difetti occulti per iscritto a Conceria Orice a mezzo PEC o raccomandata R.R., nel termine essenziale e tassativo di 8 (otto) giorni dalla loro scoperta: si applica l’art. 1495 c.c. In ogni caso, sarà obbligo del Cliente mettere immediatamente a disposizione di Conceria Orice i beni in contestazione per tutte le opportune verifiche. Anche in caso di riscontrati vizi e/o difetti, le spese di trasporto, di viaggio, di manodopera e di imballo, saranno a carico del Cliente, escluso sin d’ora ogni diritto ulteriore in capo al Cliente come ogni diritto al risarcimento del danno. Inoltre, i test chimici e fisici che il Cliente ritenga di dover effettuare sui beni dovranno essere tassativamente effettuati prima di procedere al taglio delle pelli; in caso contrario, Conceria Orice non risponderà della eventuale mancata conformità dei beni.
17. Modalità di custodia da parte del Cliente: attesa la particolare qualità dei beni prodotti e commercializzati da Conceria Orice, il Cliente si impegna a custodirli in ambiente idoneo e con modalità adatte, riconoscendo sin d’ora di non ritenere Conceria Orice responsabile di variazioni del colore, della consistenza dei beni ed in generale delle caratteristiche dei beni qualora esse siano causate da inidonee modalità di stoccaggio o custodia dei beni stessi.
18. Interventi non autorizzati: qualsiasi intervento sui beni non espressamente autorizzato per iscritto da Conceria Orice comporterà l’immediata decadenza e inefficacia di ogni garanzia in favore del Cliente.
19. Eccezione di inadempimento da parte del Cliente: il Cliente potrà opporre eccezioni a Conceria Orice soltanto dopo aver corrisposto tutto quanto dovuto a Conceria Orice in relazione al Contratto e a qualsiasi precedente rapporto, rinunciando sin d’ora il Cliente anche a opporre qualsiasi compensazione.
20. Contenuti riservati: si precisa che i contenuti del sito internet www.bottegadelcuoio.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato pubblicato, compresi i menu, le pagine web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni che ne fanno parte sono protetti dal diritto d'autore. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito www.bottegadelcuoio.it e dei suoi contenuti.
21. Marchi: Conceria Orice è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi “Orice srl”; l’utilizzo di detti marchi senza il consenso espresso e scritto di Conceria Orice è vietato, anche per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Conceria Orice. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato.
22. Sito internet: Conceria Orice non si assume nei confronti del Cliente alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel proprio sito internet, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Conceria Orice , inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Per qualsiasi malfunzionamento riscontrato nell’uso del sito internet www.bottegadelcuoio.it, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@bottegadelcuoio.it.
23. Limitazione di responsabilità a favore di Conceria Orice S.r.l.: salve disposizioni inderogabili di legge, qualsiasi responsabilità di Conceria Orice per inadempimento, ritardo o altro in ragione di un determinato Contratto, non potrà mai superare e si intenderà sempre limitata all’importo effettivamente pagato dal Cliente a Conceria Orice in forza di tale Contratto.
24. Legge applicabile: Il Contratto, ivi compreso tutto quanto attinente le vicende precontrattuali, la sua stipulazione e la sua esecuzione, è regolato dalla legge italiana e interpretato in conformità a essa. È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (1980).
25. Foro competente: per qualsiasi controversia derivante dalla stipulazione, interpretazione ed esecuzione del contratto sarà unicamente competente l’autorità giudiziaria del Foro di Pisa, con espressa esclusione di ogni altro Foro eventualmente competente e con espressa accettazione da parte del Cliente, sin d’ora, della giurisdizione italiana in via esclusiva.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di conoscere in modo specifico e di approvare le seguenti condizioni:
n. 3 (carattere vincolante delle C.G.V.) – n. 5 (qualifica di operatore professionale e non-consumatore in capo al Cliente) – n. 8 (effetti dell’invio dell’Ordine) – n. 10 (accettazione dell’Ordine) – n. 11 (rifiuto di accettazione dell’Ordine) – n. 13 (termine essenziale di pagamento) – n. 14 (termini di consegna) – n. 15 (numero e tipologia dei beni, vizi e difetti non occulti, effetti della consegna dei beni) – n. 17 (modalità di custodia da parte del Cliente) – n. 18 (interventi non autorizzati) – n. 19 (eccezione di inadempimento da parte del Cliente) – n. 23 (Limitazione di responsabilità a favore di Conceria Orice S.r.l.) – n. 24 (legge applicabile) – n. 25 (Foro Competente)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata